REFORMER – CADILLAC – CHAIR – BARREL – ARC

Questi Macchinari sono studiati per agevolare il movimento su tutti i piani e per permettere di svolgere gli esercizi in modo più mirato e preciso, isolando le parti che non si intende stimolare e focalizzandosi su zone precise del corpo.

Si lavorerà con gli specifici attrezzi sopra menzionati, decisi caso per caso in base alla esigenze e alla programmazione che viene sviluppata dall’insegnante. Sarà possibile modulare la resistenza e l’intensità degli esercizi grazie alla regolazione di molle, agganci e prese, sfruttando il completo range articolare e di movimento in completa sicurezza.

Sono gli stessi macchinari che ci guidano nell’esecuzione di allenamenti consapevoli e ci permettono di svolgere in maniera agevole esercizi che coinvolgono le aree muscolari più deboli, lavorandole più specificatamente.

Con le macchine sarà pertanto possibile progredire più rapidamente, grazie a un’assistenza maggiore (un’insegnante ha al massimo 5 persone da seguire) e alla possibilità di adattare meglio i movimenti in base alle singole esigenze.

La nostra sfida è quella di poter offrire a chiunque un programma specifico per ogni esigenza continuando a studiare le tecniche e gli esercizi più funzionali e innovativi. Per questo motivo ognuno può trovare la lezione più adatta al proprio livello, sia nel lavoro di gruppo che in quello individuale o di coppia.

Si propongono lezioni per principianti, per chi già conosce il Pilates e per gli sportivi che vogliono trovare in questa disciplina un aiuto e un completamento per migliorare le proprie prestazioni. Un’ attenzione particolare è rivolta ai danzatori che possono trovare nel Pilates un ottimo modo per intensificare ed integrare le lezioni di danza con programmi specifici che permettono di enfatizzare e talvolta correggere la postura e l’uso del corpo.

studio pilates roma nord
pilates Roma Nord, Farnesina

Richiedi la tua PROVA GRATUITA