Ginnastica Aerobica Total Body composta da una varietà di esercizi e tecniche di allenamento differenti che contribuiscono a bruciare calorie, aumentare il tono muscolare, forza e resistenza.

L’allenamento è composto da un mix di esercizi statici, dinamici, di equilibrio funzionale, forza e definizione muscolare, che uniscono diverse tecniche di allenamento, dagli esercizi a corpo libero, a quelli che prevedono l’ausilio di attrezzi (step, pesetti, barre e elastici). In particolare si lavora sui muscoli delle gambe, glutei, braccia, dorsali e addominali, al fine di ottenere un ottimo condizionamento cardio-vascolare e una resistenza muscolare.

Il total body workout è un valido metodo di allenamento non solo per aumentare la resistenza fisica, perdere peso, modellare e tonificare, ma anche per aumentare la qualità generale delle prestazioni fisiche e atletiche.
La lezione è composta da esercizi di sforzo elevato ma brevi, intervallati da pause e si svolge con un sottofondo musicale. È adatta sia agli uomini che alle donne, a chi vuole mantenersi in forma, dimagrire e tonificare.